- ASSOCIAZIONE
27 Ottobre 2025
Solidarietà in movimento: anche l’Hospice Il Nespolo tra i beneficiari della Corsa 5.45
Solidarietà in movimento: anche l’Hospice Il Nespolo tra i beneficiari della Corsa 5.45
Settimana scorsa l’Associazione Fabio Sassi OdV ha ricevuto ufficialmente l’assegno con il contributo devoluto dalla Fondazione Ambrogio e Bruna Longoni, frutto dell’ottava edizione della Corsa 5.45 – Memorial Claudio Cappelli, organizzata da DF Sport Specialist con la collaborazione di CAB Polidiagnostico.
Un gesto che si traduce in un aiuto concreto per le attività dell’Hospice Il Nespolo, ma anche in un segno profondo di vicinanza da parte della comunità. Grazie all’iniziativa promossa dalla Fondazione Ambrogio e Bruna Longoni, i fondi raccolti hanno contribuito anche a sostenere le attività dell’Hospice Il Nespolo.
L’evento, che lo scorso 17 luglio ha riunito all’alba quasi 900 partecipanti a Bevera di Sirtori, ha trasformato un momento sportivo in un’occasione di solidarietà condivisa.
Insieme all’Associazione Fabio Sassi, i fondi sono stati destinati a quattro altre realtà del territorio – Fondazione Maria Letizia Verga, Mano Amica Barzanò ODV, Associazione Genitori e Amici degli Handicappati ODV e C.R.E. Pegaso Brianza ODV – a testimonianza di un impegno comune per il bene delle persone più fragili.
Per la Fabio Sassi, questa donazione rappresenta un segno concreto di vicinanza e fiducia, che rafforza il legame con il territorio e contribuisce alla missione associativa permettendo di continuare a offrire cura, ascolto e dignità a chi affronta la malattia in Hospice o a domicilio. Iniziative come la Corsa 5.45 raccontano una comunità che sa farsi carico delle fragilità, che sceglie di sostenere chi si prende cura della vita, e che riconosce nelle proprie associazioni un patrimonio umano e civile da custodire. Per noi, ogni donazione è più di un aiuto economico: è un abbraccio collettivo che ci permette di continuare a stare accanto alle persone con rispetto, vicinanza ed empatia.
La Fabio Sassi ringrazia di cuore la Fondazione Ambrogio e Bruna Longoni, DF Sport Specialist, CAB Polidiagnostico e tutti i partecipanti: correre insieme può diventare un modo per donare speranza.

