• EVENTI
6 Giugno 2025

Cena con delitto al Castello: appuntamento al 26 giugno 2025

Cena con delitto al Castello: appuntamento al 26 giugno 2025

Un delitto, una cena raffinata, un mistero da risolvere. E, soprattutto, un gesto concreto per chi ogni giorno si prende cura della dignità della vita.

LAssociazione Fabio Sassi ODV ti invita al Castello di Cernusco Lombardone per una serata benefica che unisce gusto, teatro e solidarietà. Lobiettivo è sostenere la sostituzione dei serramenti dellHospice Il Nespolo di Airuno, struttura gestita dallAssociazione che accoglie persone nella fase terminale della malattia, offrendo cure, conforto e vicinanza alle famiglie.

Alle ore 19:15 prenderà il via “Cena con Delitto al Castello”, spettacolo interattivo ideato dal gruppo teatrale Theatron. Il titolo della serata è “Il quadro maledetto”: si racconta di un’importante asta in cui viene presentata unopera darte firmata dalla rinomata pittrice Benedetta Fiume. Pochi minuti prima dell’inizio dellevento, lartista viene trovata senza vita. È stato un omicidio? E se sì, chi ha voluto fermarla? Quale verità si cela dietro la sua ultima opera?

Il pubblico sarà chiamato a raccogliere indizi, ascoltare testimonianze e collaborare per scoprire il colpevole. Unindagine teatrale che affronta i temi della verità, delle passioni nascoste, dei segreti celati dietro le apparenze. Perfetta per chi ama lintrigo e larte, e vuole vivere qualcosa di diverso.

Il menù della serata prevede un aperitivo a cura di Paolo Sala Bakery e una cena firmata da La Casa dei Sapori. A conclusione, ci sarà una lotteria solidale e un premio per ogni componente del tavolo che riuscirà a risolvere il caso.

Quanto raccolto sarà destinato alla sostituzione dei serramenti dellHospice Il Nespolo di Airuno, un intervento urgente per migliorare la qualità degli ambienti e offrire maggiore comfort alle persone accolte nella struttura.

Ogni nuova finestra sarà una promessa di luce, calore e dignità per chi attraversa lultimo tratto della vita – ha dichiarato Marisa Corradini, vicepresidente dellAssociazione Fabio Sassi –. È un gesto concreto che unisce cura e bellezza, e che possiamo realizzare solo insieme. Desideriamo rivolgere un sentito ringraziamento a tutti coloro che hanno reso possibile anche quest’anno questa bellissima iniziativa. Il nostro grazie va a Marina Gerosa e Lorenzo e Pietro Grimoldi del Castello di Cernusco Lombardone, alla compagnia teatrale Theatron, a La Casa dei Sapori, a Paolo Sala Bakery, Viticultori Lariani e naturalmente ai volontari e collaboratori che con il loro impegno e la loro passione rappresentano il cuore pulsante delle nostre attività. Questo evento non è soltanto un’importante occasione per sostenere concretamente la nostra causa, ma anche un’opportunità preziosa per far conoscere meglio l’Associazione e il suo operato sul territorio.”

Contributo: 60 euro a persona
Posti disponibili: 150
Prenotazioni entro il 23 giugno

Unottima occasione anche per gruppi aziendali, amici o colleghi che vogliono vivere unesperienza originale e al tempo stesso fare del bene.

Info e prenotazioni: tesoreria@fabiosassi.it
039 9900871 – 333 9084258