- EVENTI
7 Maggio 2025
Il più grande segreto di Conor O’Malley: un viaggio tra la verità e immaginazione
Il più grande segreto di Conor O’Malley: un viaggio tra la verità e immaginazione
C’è un momento in cui la verità non può più essere rimandata. È questo il cuore pulsante dello spettacolo teatrale “Il più grande segreto di Conor O’Malley”, che andrà in scena venerdì 23 maggio alle ore 21.00, presso l’Auditorium Giusi Spezzaferri di Merate, in occasione della Giornata del Sollievo.
L’evento, patrocinato dal Comune di Merate e realizzato con il contributo del Fondo Ambiente e Cultura (Acinque Energia – Fondazione Comunitaria del Lecchese – Lario Reti Holding – Silea), offre gratuitamente alla cittadinanza un momento di riflessione su temi delicati e universali: la perdita, la malattia, il coraggio di guardarsi dentro. Liberamente tratto dal celebre romanzo “Sette minuti dopo la mezzanotte” di Patrick Ness e Siobhan Dowd, lo spettacolo racconta la storia di Conor, un ragazzo che affronta la malattia della madre e un mondo che sembra essersi dimenticato di lui. Di notte, però, la sua immaginazione si accende e un antico tasso prende vita, accompagnandolo in un viaggio tra storie, verità e consapevolezza.
Due straordinari interpreti, Lucia Corna e Daniel Santantonio, porteranno in scena una narrazione intensa ed emozionante, arricchita dalle scenografie di Giovanni Ambrosini e dalle musiche di Giorgio Canini.
Lo spettacolo, prodotto dall’Associazione Volontari Hospice di Vertova, è un invito a riflettere sulla vita e sull’importanza di vivere pienamente ogni emozione e relazione.
Vi aspettiamo per condividere un’esperienza di teatro e riflessione.
